Spesso mi chiedono come realizzo i miei quadri, in quanto tempo, con quali materiali, ma una risposta precisa non esiste perché dipende… dipende dall’umore di quel giorno, se devo rispettare una consegna, se sto sperimentando un nuovo soggetto o una nuova tecnica (perché adoro spaziare e provare materiali o tecniche nuove), se devo realizzare un quadro materico o no, se devo fare un quadro piccolo o enorme per arredare un’intera parete.
Sono tutte variabili che rendono ogni quadro unico nel suo genere. Sicuramente non è facile parlare di se stessi, almeno per me non lo è, preferisco parlarvi e raccontarmi attraverso i miei lavori. Amo il “Bello” in tutte le sue forme, ne sono attratta e per me bellezza è anche purezza e sincerità.
Uso varie tecniche pittoriche, ma prediligo gli acrilici perché riesco a lavorarli in più modi, oltre al pennello posso usare la spatola e la spugna. Rispetto ai colori a olio asciugano più rapidamente e rispetto agli acquerelli più lentamente. Dipingere con gli acrilici è un’esperienza tattile, spontanea. Posso dipingerci sopra, posso lavorare coi colori chiari sugli scuri, posso sfumarli, posso miscelarli con altri materiali, posso manipolarli, applicarli a gocce o a spruzzo e dare libero sfogo alla creatività.